La linea di armadi automatizzati modulari di IT Health Fusion, ottimizzati per l’utilizzo in Farmacia Ospedaliera ed Anatomia Patologica, consente di gestire al meglio gli spazi e minimizzare il rischio d’errore, oltre a velocizzare le operazioni di magazzino grazie all’estrema velocità di picking.

Il warehouse management system e la possibilità di integrazione con tutti i software gestionali in uso consentono la gestione intelligente di farmaci e campioni istologici, attraverso l’implementazione di un sistema di tracciabilità degli items in magazzino. Sicurezza per operatori e pazienti e gestione del rischio clinico ci consentono di compiere la nostra mission: fornire soluzioni innovative al mondo della sanità.

Health Logistics

PHARMA TECH

Pharma Tech, il magazzino farmaceutico automatizzato che gestisce il percorso del farmaco in compliance con le Raccomandazioni Ministeriali.

La gestione dei farmaci automatizzata, in compliance con la Raccomandazione Ministeriale n.7 del 2008, consente di azzerare totalmente il rischio di errore in fase di picking, ipotesi tutt’altro remota e potenzialmente letale. I farmaci L.A.S.A. (look alike sound alike) hanno confezioni molto simili, ma spesso indicazioni terapeutiche molto differenti e causano centinaia di errori di somministrazione ogni anno. L’unico argine è rappresentato dalla gestione informatizzata ed automatizzata dei processi. Gli armadi Pharma Tech hanno a bordo dei sistemi di ausilio al picking (laser pointer), e consentono la gestione per lotto e scadenza. Il sistema segnala il rischio di stock out, consente di inventariare quotidianamente il magazzino e di tracciare le operazioni di prelievo e dispensazione fino al letto del paziente.

Gli armadi distribuiscono i vassoi con disposizione random al proprio interno e sono dotati di sistema antieffrazione con antifurto volumetrico, che riduce sensibilmente il rischio furti. Inoltre, possono essere attrezzati con sistemi di rilevazione incendi ed autospegnimento ad estinguente gassoso inerte.

Per maggiori informazioni: health.logistics@ithealthfusion.com

I moduli automatizzati Pharma Tech cold consentono di immagazzinare farmaci biologici a temperatura controllata [+2; +8] °C e garantirne la permanenza nel range di temperatura per tutto il periodo di giacenza grazie ad un datalogger a norma HACCP.

Health Logistics

HISTO SAFE

Histo Safe, l’archiviatore automatizzato di blocchetti e vetrini istologici in Anatomia Patologica.

Histo Safe rappresenta la soluzione più innovativa per la gestione della tracciabilità e dell’archiviazione dei campioni istologici in Anatomia Patologica. Le linee guida ministeriali impongono la conservazione di vetrini e blocchetti per almeno 10 anni alle strutture sanitarie. In questo arco di tempo sono frequenti le richieste di prelievo dei campioni per svariati motivi, tra i quali la richiesta di second opinion per confermare
diagnosi e terapie in ambito oncologico. Histo Safe garantisce il massimo sfruttamento dello spazio ed una notevole ergonomia operativa, ma soprattutto assicura la reperibilità automatica dei campioni archiviati in pochi secondi e la loro protezione grazie all’accesso garantito solo al personale autorizzato ed al sistema antincendio con estinguente gassoso inerte, richiesto dalle linee guida a causa dell’alta infiammabilità della paraffina nella quale sono inclusi i blocchetti.

Per maggiori informazioni: health.logistics@ithealthfusion.com

Picking Assistito

Gli archiviatori modulari automatizzati della linea Histo Safe sono dotati di un laser pointer che permette di identificare il singolo blocchetto all’interno del contenitore nel quale esso è archiviato, al fine di rendere ancora più semplici ed esenti da errore le operazioni di prelievo dei campioni istologici.

Gli armadi automatizzati a vassoi traslanti sono moduli adattabili ad ogni contesto essendo disponibili in diverse misure e configurazioni, e sviluppandosi in altezza al fine di occupare ogni centimetro di spazio utile.